Villasimius è uno dei comuni più conosciuti della Sardegna per le sue numerose e meravigliose spiagge, meta ambita da tanti turisti che vogliono vivere l'esperienza di una vacanza unica nel suo genere dove poter nuotare in un mare limpido e trasparente, circondati da tantissimi pesci, dove poter prendere la tintarella sui bellissimi agglomerati granitici scolpiti dal vento o sulle bianche spiagge. Avrete l'imbarazzo della scelta, ben oltre 25 spiagge, una diversa dall'altra, come la famosissima spiaggia di Porto Giunco, nota anche come la spiaggia dei due mari, un lungo lembo di sabbia bagnata dal mare e nel versante opposto un meraviglioso lago salato ricco di vita dove i fenicotteri rosa amano trascorrere le loro vacanze estive.
Villasimius gode del tipico clima mediterraneo con inverni miti ed estati calde. Circondata da una barriera collinare e da montagne con un altitudine intorno ai 700-800 metri, è una località adatta a qualsiasi tipo di attività sia marittima che montanara. Trekking, mountain bike, hiking, arrampicata, safari, fuoristrada, birdwatching, canoa, snorkeling, gite in barca, diving, dolphin watching e tanto altro vi attende...

Il B&B “Flamingo Villasimius” prende nome dai suoi più assidui visitatori: i fenicotteri rosa! Essi ogni anno scelgono come loro casa questo piccolo angolo di paradiso chiamato Villasimius.

Stampa